Studio Bonalume S.r.l. è Provider accreditato SIAF Italia per il rilascio dei Crediti Formativi ECP
Per migliorare la qualità del lavoro nelle aziende è necessario partire da un nuovo approccio ai rapporti professionali. La base per delle collaborazioni efficaci e di successo è l’integrazione di ogni individuo in una realtà collettiva in cui riconoscersi.
Il Coaching Sistemico Relazionale aiuta proprio a comprendere l’importanza delle connessioni e a superare la prospettiva individuale e soggettiva. L’obiettivo del Coaching è rendere ogni persona parte di un ecosistema di relazioni in una organizzazione aziendale interconnessa. L’azienda è come un unico organismo vivente formato da tante parti – gli individui – che svolgono funzioni essenziali e insostituibili.
La visione organica del gruppo aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza dei problemi e delle esigenze del singolo, delle tensioni che logorano i rapporti, delle incomprensioni e delle rivalità che rischiano di minare gli equilibri del team.
Attraverso il Coaching Sistemico Relazionale scoprirete come:
-
cambiare punto di vista su problemi e opportunità, per avere una lettura più inclusiva e completa delle dinamiche dell’individuo nell’azienda;
-
analizzare strategie e soluzioni in un’ottica di sistema, considerando i riflessi globali sul gruppo prima di prendere una decisione;
-
impegnarvi per portare armonia nel vostro ambiente lavorativo, per migliorare l’efficienza generale e il livello di soddisfazione.
E, soprattutto, capirete che sono le relazioni umane a rendere speciale il lavoro.
Il Coaching Sistemico Relazionale aiuta manager, imprenditori e professionisti a sviluppare i propri talenti personali e a liberare le potenzialità ancora inespresse per metterle al servizio degli altri. Con una nuova fiducia nei vostri mezzi, migliorerete la qualità della vita professionale vostra e di tutte le persone con cui entrate in contatto, dai clienti ai collaboratori.
Disponibilità a percorsi di Coaching Sistemico Relazionale anche Online, da strutturare in maniera personalizzata previo colloquio di raccolta necessità e informazioni.
Quando affidarsi al Coaching
Nel corso degli anni, Studio Bonalume ha applicato con successo il Coaching Sistemico Relazionale in diversi ambiti:
-
per accompagnare i cambiamenti di ruolo all’interno di un’azienda;
-
per sviluppare la leadership;
-
per aiutare le persone ad accedere più facilmente alle proprie risorse interiori;
-
per assistere chi è alla ricerca di maggiori riconoscimenti professionali;
-
per fornire gli strumenti necessari a gestire i conflitti e a migliorare i rapporti;
-
per creare un ambiente di lavoro più sano nel nome del rispetto e della collaborazione;
-
per assimilare trasformazioni aziendali che possono destabilizzare, come fusioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni;
-
per vincere le paure su un futuro lavorativo incerto e privo di garanzie.
Con l’approccio sistemico imparerete a trovare sempre il vostro giusto posto.
Se volete saperne di più sul Coaching Sistemico Relazionale, vi invitiamo a visitare la pagina “Come funziona”.
