Studio Bonalume

*NEWS: Da Gennaio 2019, Studio Bonalume S.r.l. è Provider accreditato per il rilascio dei crediti formativi ECP*

Giovanna M. Bonalume, titolare di Studio Bonalume Srl e milanese di nascita, è laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano ed esperta in Comunicazione e PNL. Oltre all’attività di selezione, formazione del personale per l’area della cultura soft del management e docenza, dal 2001 ha approfondito il metodo delle Costellazioni familiari/aziendali conseguendo successivamente il Diploma di Mediatore in Costellazioni familiari/aziendali presso l’Istituto ABHI-ALCI di Udine e successivamente presso Hellinger Sciencia.

Ha inoltre integrato la propria formazione presso Hellingerschule di Bolzano, Hellinger Institute Nederland, Centro Vitae Chianese-Hutter in Svizzera e presso altri Istituti in Brescia, Bologna, Verona e Bari.

A tutt’oggi prosegue l’attività di supervisione e aggiornamento partecipando ai convegni di Bert Hellinger in Germania. Applica le tecniche di Management Sistemico, meglio conosciute con il nome di “Costellazioni Sistemiche Aziendali e Familiari” applicandole all’ambito organizzativo.

A tutt’oggi applica la Metodologia Sistemica per risolvere problematiche in Aziende/Gruppi anche a carattere familiare imprenditoriale, affiancadola ed integrandola alle attività di Ricerca e selezione del Personale e Formazione.

Il nostro logo: l’Aquilone

Lo sapevate che in molte culture l’aquilone è considerato simbolo di buon auspicio per il futuro?

Per quanto ci riguarda, il logo di Studio Bonalume, un aquilone ne è stato il simbolo sin da quando la società muoveva i suoi primi passi circa un ventennio fa.

Quello che più ci affascina in questo oggetto dalla storia millenaria, è un mix indefinito di ricordi d’infanzia, sensazioni di libertà ma anche vitalità, energia e concretezza.

Come l’uomo ha sempre sognato di volare, allontanarsi dai propri problemi e guardarli dall’alto, proprio come fa un aquilone, così quest’ultimo ha comunque la necessità di restare saldamente ancorato a terra e ai propri valori: perché un aquilone senza un filo di ancoraggio è perduto e resta privo di direzione.

Al contempo, un bravo aquilone è capace di seguire le correnti del vento, cambiare la rotta a seconda delle difficoltà, e non perdere di vista la meta …ma neanche il percorso…

Il disegno di aquilone scelto per rappresentare la società fondata dalla Dott.ssa Bonalume, ha una forma rettangolare e una poliedricità di colori che vanno dalle mille sfumature del giallo a quelle del blu (anch’esse rimandano ai colori del sole e del cielo!) ed è trattenuto a terra dai tre fili che ci ricordano il fulcro di tutta la nostra attività professionale: Selezione, Formazione e Costellazioni. Le tre attività si intersecano strettamente tra loro, e soltanto portandole avanti insieme ci permettono di svolgere al meglio la nostra Mission.

Il nostro obiettivo

Avere a cuore la prosperità dei nostri clienti, unitamente ad un’attenzione rispettosa, etica e costruttiva verso le risorse umane: per raggiungere qualsiasi traguardo professionale è necessario “avere la persona giusta al posto giusto”.

Ogni organizzazione imprenditoriale è una realtà unica per struttura e tipologia di prodotto: ciò comporta che ogni figura professionale ricercata presenti caratteristiche specifiche ed una propria peculiarità, differente da azienda ad azienda.

Studio Bonalume, società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, pone al centro della propria attività un’attenta ed approfondita analisi della domanda aziendale unitamente ad un’efficace valutazione dei candidati, effettuata attraverso le più avanzate tecniche di intervista e selezione.

Giornata di Costellazioni Familiari e Lavorative Hellinger®
  • Aprile 14, 2019
  • 9:30 - 17:30
  • Via G. Mazzini, 4 - 24128 Bergamo
Possiamo aiutarti?

Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni riguardo i servizi offerti.

Il nostro Claim

Claim