dom 14 feb | Bergamo

Giornata di Costellazioni

I biglietti non sono in vendita
Giornata di Costellazioni

Orario & Sede

14 feb, 09:30 – 17:30
Bergamo, Via Giuseppe Mazzini, 4, 24128 Bergamo BG, Italia

Info sull'evento

*Su richiesta, rilasceremo 16 crediti formativi ECP*

                                                                                                                                                         "Vivere significa vivere ora" - Bert Hellinger

Carissimi, finalmente l’entrata in vigore della zona gialla consente di tornare a condividerci grazie alle Costellazioni. Come di consueto, nel rispetto delle normative, il numero dei partecipanti sarà limitato e garantiremo la consueta sanificazione professionale. Vi esortiamo a fornire veloce conferma di adesione, sì da consentirci un’ottimale organizzazione! Nell’arco della giornata costelleremo in base alle esigenze che emergeranno, alternando esercizi, Costellazioni, e informazioni teoriche in risposta alle vostre domande e reciproche condivisioni. DI COSA SI TRATTA:    Durante l'incontro amplieremo lo sguardo oltre le difficoltà cui vorremmo trovare una soluzione, portando alla luce le dinamiche più profonde ed inconsapevoli che ne sono la base, sia che si tratti dell’ambito lavorativo che personale. Come ha sempre mostrato Bert Hellinger, padre delle Costellazioni, la famiglia d'origine è un sistema di persone, leggi e regole anche non scritte, nel quale siamo nati e grazie al quale siamo cresciuti e diventati ciò che siamo. E’ un sistema che a sua volta, è immerso in implicazioni e connessioni sistemiche molto più ampie, in dimensioni spirituali comuni ad ogni essere umano, nel pieno rispetto di credenze valoriali e religiose di ognuno. All'interno di questo sistema ciascuno di noi occupa un posto dal quale agisce ed interagisce con il mondo. Non sempre però il posto che occupiamo è il nostro vero posto:  può accadere che, inconsciamente assumiamo quello di persone che sono state escluse o dimenticate anche molte generazioni addietro. In poche parole, viviamo inconsapevolmente il loro destino sacrificando - altrettanto inconsapevolmente - i nostri talenti fino a minare la nostra personale autorealizzazione e salute. Sorprendentemente, tutto ciò vale anche per l’aspetto lavorativo, in forme e modalità spesso inaspettate. Grazie alle Costellazioni possiamo sciogliere gli irrisolti del passato, riprendere il nostro giusto posto all'interno del Sistema che occupiamo, riappropriandoci della nostra vita, in cui spesso anche l'attività professionale occupa un posto di rilievo. Successo ed insuccesso seguono leggi e ordini precisi, la cui conoscenza è garanzia e fonte di rinnovato benessere a vari livelli. NEL DETTAGLIO: La giornata avrà come filo conduttore tematiche inerenti le relazioni, sia personali che lavorative, considerando anche gli aspetti inerenti malattie e disturbi di varia natura. In ambito Lavorativo le Costellazioni possono essere d’aiuto per:

●gestire e risolvere conflitti ●mobbing ●individuare il candidato ideale per specifiche funzioni aziendali ●agevolare l’integrazione tra personale aziendale dipendente e collaboratori/consulenti ●facilitare il raggiungimento di obiettivi personali e di gruppo ●accrescere il team building ●agevolare la comunicazioni, il clima di fiducia e di collaborazione, etc. etc. …

In ambito Familiare le Costellazioni possono essere d’aiuto in caso di: ●separazioni ●divorzi ●conflitti con i figli ●bulimia ●anoressia ●adozioni ●dipendenze (droghe, alcool, gioco...) ●depressione ●malattie anche gravi e tanto altro... POSSONO PARTECIPARE TUTTI? Si, non occorrono conoscenze o competenze specifiche. In caso di dubbi o per maggiori informazioni, contattateci: da sempre forniamo spiegazioni e chiarimenti, sì che tutti possano vivere al meglio ciascun incontro. È NECESSARIA L’ISCRIZIONE? Si, è un incontro a pagamento e abbiamo a disposizione un numero limitato di posti. P.S.: vi chiedo di arrivare con qualche minuto di anticipo rispetto al solito, per l'espletamento delle procedure COVID19.

Vi aspetto Giovanna M. Bonalume

Condividi questo evento