L’ETERNA ESSENZA DEL FEMMINILE

IL FEMMININO

Proseguiamo nell’esplorazione del mondo femminile con il webinar in cui la nostra carissima Erika Maderna, è saggia e sapiente guida nella ri-scoperta delle saggezze dell’antico femminino; si tratta del femminino in cui sorellanza e unione con Madre Natura erano tanto indiscusse quanto spesso nascoste.

L' INTEGRITA' DEL FEMMINILE

Già… che si tratti di ambito personale, familiare o lavorativo-professionale, l’integrità del nostro essere donne è una base indispensabile, garanzia di equilibrio e benessere a vari livelli.


INCLUSIONE DONNA

Ampliando la riflessione, si tratta anche del tema “dell’inclusione”, ovvero dell’includere parti di sé, escluse anche molte generazioni addietro; che si tratti di “streghe” o di “sante”, occorre sempre ricordare la comune radice che le unisce. Ogni epoca storica ha i suoi divieti e tabù, la sua morale e i suoi principi, in nome dei quali occorreva vivere e agire, spesso anche a costo di dolori profondissimi; nonostante tutto, il femminino è sopravvissuto, e oggi pare proprio sia giunta l’epoca in cui occorra recuperarne l’integrità, sì che tutte noi donne, e conseguentemente anche il maschile, possiamo vivere ed esprimerci nella pienezza del nostro essere.


DIVERSITY MANAGEMENT

In un linguaggio più orientato all’ambito lavorativo, si tratta dell’integrità che porta al vero e autentico Diversity Management, di cui tratteremo nei prossimi articoli e di cui, posso affermare di farne esperienza quotidiana.



Webinar: "L'eterna essenza del femminile" - Incontro Online del 7.4.2022

Durata: 1 h 14 min

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti