top of page

L’Aquila del Nord e il Condor del Sud voleranno insieme…

Aggiornamento: 7 nov 2023

Questa potente storia è conosciuta come la profezia dell’Aquila e del Condor.

La storia è questa: per gli anziani e sciamani di culture indigene, che vivono in tutto il continente sudamericano, stiamo entrando nella quinta Pachakuti ciclo (uno Pachakuti è un ciclo di 500 anni).

Secondo i suoi antichi documenti, in questo terzo millennio succederà il grande incontro tra le persone che sono l’Aquila e le persone che provengono dal Condor. Sarà un’alleanza collaborativa che salverà l’umanità.

La profezia racconta che all’inizio della vita umana tutti gli esseri umani formavano un unico gruppo. Con il passare del tempo furono divisi in due gruppi. Ogni gruppo ha seguito un percorso molto diverso nel suo sviluppo. Il popolo dell’Aquila era altamente intellettuale e orientato verso le scienze. Le persone del Condor erano fortemente intuitive e concentravano la loro vita sull’armonia con la natura

Nel quinto Pachakuti (in questo terzo millennio), il popolo dell’Aquila avrà sviluppato un alto senso estetico e le sue capacità cognitive. La sua capacità di progettare e costruire sarà incredibile. Raggiungerà lo zenith nella conoscenza scientifica e tecnologica. L’enorme dispiegamento delle loro tecnologie creerà miracoli tecnologici così straordinari da espandere le loro menti.

Questi risultati genereranno immense ricchezze materiali per i leader del tuo gruppo. Tuttavia, il tuo “tallone d’Achille” si troverà nel vuoto spirituale che circonderà le tue vite. La sua esistenza sarà in pericolo.

Le persone del Condor, le persone del cuore, dello spirito, dei sensi, di una profonda connessione con il mondo naturale, svilupperanno le loro capacità intuitive. Il popolo del Condor raggiungerà un potente zenith nella saggezza dei suoi antenati.

Conoscerà chiaramente i cicli della Terra e sarà in grado di relazionarsi con gli spiriti del regno animale e vegetale. Tuttavia, non saprà come comportarsi in modo soddisfacente nel mondo materiale dell’aquila con cui si sentirà in svantaggio. Questo sarà il suo più grande rischio. L’incapacità di interagire con il mondo materiale metterà in pericolo la sua esistenza.

È chiaro che la cultura occidentale è il popolo dell’Aquila e le culture indigene del mondo sono le persone del Condor. La profezia ci ricorda che entrambi i gruppi provengono da un’origine comune e devono integrare le loro conoscenze per arricchirsi a vicenda. Se l’aquila e il condor voleranno insieme di nuovo, ala con ala, il mondo troverà di nuovo il suo equilibrio.

Né le aquile né i condor possono sopravvivere da soli. L’alchimia della mutua collaborazione è necessaria. Da questo incontro emergerà una nuova consapevolezza nell’essere umano che onorerà il popolo dell’aquila per i suoi ammirevoli risultati nel campo razionale. E onorerà la gente del Condor per la sua profonda saggezza del cuore. Insieme saranno in grado di risolvere le crisi del mondo e dar vita a un futuro sostenibile per tutti.

Si dice che in principio, il Dio del tempo ha creato il sole e la luna, e sono nati l’Aquila e il Condor, con tale forza che l’Aquila e il Condor reso Nord America e Sud America sono stati uniti per formare l’America centrale. Da queste terre arrivarono le prime nazioni, passando molti momenti difficili, compreso il peggiore, la divisione delle nazioni in quattro direzioni.

Dopo la divisione apparvero le profezie che cercano di insegnare alle nazioni le vie per la loro liberazione e unificazione. Una di queste profezie parla del giorno in cui l’unione delle lacrime che spuntano (dal cuore) della aquila e il Condor, a guarire le ferite e fortificare le menti, corpi e le menti di First Nations. I guerrieri (della Luce) respingono le spade dei nemici e porranno fine all’oppressione, allo sfruttamento e all’ingiustizia (vizi della terza dimensione) nel nome della Libertà.

Il Condor e l’Aquila voleranno insieme nel centro del mondo

“… E verrà un giorno in cui l’aquila e il condor voleranno insieme.” Questo era il messaggio che ci hanno dato i nostri nonni del Nord e del Sud. Il messaggio dei nostri nonni è un mandato in questi tempi. “… Dopo molte vite tornerò e sarò milioni … Non morirò, sono separato solo da questo corpo”. È così che il nostro Ataw-Allipak, l’ultimo inca, ha profetizzato cinque secoli fa. Nella memoria di noi Condor andini è presente l’Incari o celebrazione del ritorno annunciato dell’Inca, il venerabile Essere di luce.

Le profezie dei nostri nonni sono soddisfatte in questo momento, e siamo chiamati a rendere questo Grande Tempo annunciato come guarigione, pace e riconciliazione.

Il nonno Lakota Wallace Blake Elk annuncia: "La purificazione verrà. La Grande Madre ci cullerà tra le sue braccia e asciugherà le nostre lacrime e il Grande Padre camminerà tra noi e il cerchio spezzato dei nostri popoli si formerà di nuovo".

L’aquila e il condor

L’antica profezia dice che quando l’aquila nord e il condor dal sud voleranno insieme, la Terra si sveglierà. È stato detto che questi esseri dell’aria non possono essere liberi, a meno che non si uniscano per formare un Tutto nella conoscenza, nella comprensione e nelle cose dello Spirito. Il volo dell’aquila e del condor insieme è il Sentiero della pace, della guarigione e dell’equilibrio.


227 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page