costellazioni-familiari-hellinger.png

Risanare le dinamiche familiari

Familiari

COSTELLAZIONI HELLINGER > Famigliari

Costellazioni Familiari Hellinger

Ogni famiglia è una storia unica. Persone che si confrontano ogni giorno, che crescono insieme, che imparano a conoscersi nelle continue evoluzioni della vita.


L’incipit di Anna Karenina – il celebre romanzo di Lev Tolstoj – contiene una delle massime più ripetute di tutti i tempi sull’armonia familiare: «Tutte le famiglie felici sono simili tra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo».


Giovanna Bonalume – fondatrice e socia dello Studio – organizza con successo dai primi anni 2000 gruppi di Costellazioni Familiari e Aziendali. Sotto la sua attenta presenza, i problemi e le difficoltà prendono vita proprio come su di un palcoscenico, mostrando la storia familiare di ciascuno, sì che possa essere osservata e compresa da nuovi punti di vista.

select.png

Risanare dinamiche

Efficaci per risanare le dinamiche familiari ormai logorate da conflitti, silenzi, risentimenti e incomprensioni. 

recruitment.png

Più forte e resistente

Qualunque sia la crepa che rischia di spaccare la vostra famiglia in migliaia di piccoli pezzi, con il metodo sviluppato dal terapeuta di fama mondiale Bert Hellinger,
arricchito da mie personali comprensioni, arriverete a una nuova unità, più forte e resistente di prima.

maintenance.png

Percorsi personalizzati

L’unicità della sofferenza rende necessari percorsi di guarigione personalizzati e su misura per intraprendere il cammino verso la serenità.

 

Il metodo delle Costellazioni per la famiglia

sound.png

Terapia individuale

La terapia individuale è pensata per chi vuole dedicarsi allo scavo interiore in solitaria, alla ricerca di risposte su di sé, per conoscersi meglio e capire cosa cambiare

sound.png

Sedute di gruppo

Le sedute di gruppo nascono per la condivisione e per trovare sostegno nell’esperienza degli altri e nella loro elaborazione del dolore.

sound.png

Risoluzione del problema

Le Costellazioni Familiari sono orientate alla risoluzione del problema più che alla sua analisi, a concentrarsi sugli elementi concreti dei disagi e al loro superamento.

sound.png

Rappresentazione scenica

Al centro del metodo c’è la “messa in scena”, la rappresentazione scenica dei contrasti che alterano la vita in famiglia.

I settori di applicazione delle Costellazioni Familiari

Nella storia di una famiglia i momenti di difficoltà possono arrivare all’improvviso o essere il prodotto di un lento deterioramento alimentato dall’indifferenza e dal silenzio. 

Le Costellazioni Familiari aiutano a ritrovare l’armonia e a riportare tutti al loro “giusto posto” all’interno della famiglia, qualunque sia la tensione che alimenta il disagio. Ecco alcune situazioni in cui ci è capitato di applicare con successo il metodo:  

  • handicap e convivenza con la malattia;

  • conflitti familiari e con i figli;

  • adozione;

  • depressioni, psicosi, esaurimenti;

  • dipendenze da sostanze stupefacenti e ludopatia;

  • abusi e traumi;

  • incidenti e malattie che alterano all’improvviso le abitudini quotidiane;

  • separazioni e divorzi;

  • disturbi alimentari quali anoressia e bulimia.


Con le Costellazioni imparerete a guardare dentro di voi e nel cuore dei vostri familiari, per un dialogo profondo che non necessita di parole.

Puoi fidarti di noi

chi siamo

Scopri cosa ne pensa chi ha già provato i servizi di Studio Bonalume, affidandosi completamente alla nostra esperienza ed alle nostre competenze certificate.

costellazioni familiari.jpg
Contattaci

Grazie per averci scritto!

recensione studio Bonalume.jpg

"Ringrazio molto per l’accompagnamento e la presenza,
lungo tutto l'iter di selezione." M.