team.png

Il nostro Team

Team

CHI SIAMO > Team

Soci titolari

 
giovanna-bonalume.jpg

Giovanna M. Bonalume

Milanese di nascita, sono laureata in Filosofia ad indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Milano.
Selezionatrice esperta, Formatrice e Life/Business Coach; ho conseguito anche certificazione PNL Recruiter e mBIT Coach. Sono una ricercatrice appassionata all’ambito delle Risorse Umane, delle neuroscienze e della comunicazione; un ventennio fa fra le prime in Italia ho approcciato le Costellazioni Familiari e Aziendali di B. Hellinger, conseguendo doppia certificazione presso Abhi-Alci ed UEJM (Università Europea Jean Monnet). Ho altresì arricchito la mia formazione integrando esperienze determinanti di sciamanesimo anche in Messico, presso la comunità di Tata Kachora. Ho anche svolto attività di docenza presso la Facoltà di Economia di Bergamo, Psicologia delle Organizzazioni, Politecnico di Lecco e Dalmine. Per Confindustria Bergamo ho organizzato e ricoperto ruolo di docente per i Corsi di Orientamento Professionale. Sono autrice di pubblicazioni ed articoli a carattere divulgativo per l’area della consulenza aziendale.

Dal 2004 organizzo anche Gruppi di Costellazioni Familiari e Aziendali Hellinger. Ho lavorato per Hewlett Packard oltre che per società di consulenza, e sono Fondatrice e Socio titolare di Studio Bonalume Srl, società attiva nella Selezione del Personale, anche Headhunting, della formazione per la cultura soft del management e del Life/Business Coaching. Studio Bonalume da sempre si pone l’obiettivo di mantenere viva l’umanità che contraddistingue ciascuno all’interno delle organizzazioni aziendali; collabora con Aziende e Gruppi appartenenti a differenti settori merceologici, con particolare focus alle realtà Imprenditoriali a carattere Familiare.

Foto-profilo-Marco-213x300.jpg

Marco Zappa

Laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione ad indirizzo Informatico presso il Politecnico di Milano, ho all’attivo una pluriennale esperienza Imprenditoriale maturata nel Gruppo Industriale Familiare. Ho ricoperto cariche di Vicepresidente, Consigliere Delegato, Membro del Consiglio di Amministrazione, Chief Manufacturing Officer (Funzione Corporate) gestendo anche start-up industriali (Italia, Cina, India, Ungheria, Messico) e progetti in ambito organizzativo/ tecnologico, secondo le tecniche Lean Manufacturing improntate al miglioramento continuo, all’efficienza ed innovazione. Attualmente ricopro cariche di Presidente e Amministratore in Società Industriali e Finanziarie.


Appassionato di sport, sono in possesso di patente nautica e sono membro dell’associazione sportiva ciclistica DT-Bianchi. Nel 2001 ho conseguito il brevetto di Pilota Privato (PPL) e sono socio presso l’Aeroclub di Bergamo – Orio al Serio.